Ridotta diafania seni mascellari

Gentilissimi dott.ri,
è da circa un anno che ho dei lievi dolori (senso di infiammazione) che si estendono a destra all'articolazione mandibolare, dietro l'orecchio e come prurito interno all'orecchio, all'orbita dell'occhio e sopra l'orbita, lungo il sopracciglio. Da un anno ho inoltre due linfonodi ingrossati al collo 1,5 cm, a due controlli ecografici risultati sempre di natura reattiva. Dalle analisi del sangue tutto regolare. Dall'ortopanoramica risulta una ridotta diafania seni mascellari. Il mio curante sostiene sia il dente del giudizio destro a causare questa condizione di infiammazione, che d'altro canto mi è uscito completamente da un paio d'anni. voi cosa ne pensate. Potete vedere mia ortopanoramica al link http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150938238743163&set=a.10150938238738163.415356.679258162&type=1&theater altrimenti vela posso inviare per e-mail. Molte grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
in realtà l'aspetto radiografico di entrambi i seni mascellari è alquanto insolita ma, essendo bilaterale, farebbe allontanare l'idea che siano causa della sua sintomatologia che, mi pare di capire, sia solo a destra.
Il dente del giudizio superiore destro sembrerebbe in una posizione "sacrificata" rispetto al resto della dentatura ma sarebbe giusto valutarlo con una ispezione diretta e quindi con una visita specialistica.
Nel suo racconto non ci riferisce di una consulenza otorinolaringoiatrica che sarebbe certamente consigliabile.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.