Prurito al dente, dente "morto"

Salve a tutti. Due anni fa, guardandomi i denti, notai una carie piuttosto grossa fra il molare e il dente davanti. Ne ho parlato al dentista e lui me l'ha otturato, dicendo che non era ancora "morto", ma qualora avessi accusato dolori al dente, avrebbe dovuto devitalizzarlo. Ieri notte, a distanza di due anni, mi sono svegliata con dei dolori alla mandibola. Da due giorni mi fa male il dente, sento come se mi prudesse l'interno del molare. Il dolore va e viene e dura per circa dieci minuti, ma più passano i giorni, più dura. Il colore è normale e la gengiva poco gonfia. Secondo voi di che cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in questi casi è necessaria una visita odontoiatrica per valutare in maniera obbiettiva il quadro clinico-sintomatologico da Lei descritto: 'come se mi prudesse' è un' indicazione piuttosto vaga che non ci permette di ipotizzare la causa della sintomatologia descritta.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve, penso che il problema non sia il dente otturato, ma il dente del giudizio. Penso che mi stia crescendo. Ho dolore a tutta la mandibola, mal di testa e, ogni tanto, male all'orecchio. Pensate che il problema possa essere questo?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non dovrebbe essere il dente del giudizio, ma verosimilmente un problema di corretta chiusura della bocca nel suo insieme, o di bruxismo .

Cinsulti uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusate per l'assenza, ma non ho avuto internet per giorni. Ho fatto una visita e il problema era il molare, l'ho devitalizzato; grazie ancora per l'assistenza.