Post pulizia denti, prevenzione?

Buona sera dottori carissimi di Medicitalia.it.

Tra un paio di giorni devo dare come ogni 6 mesi la pulizia dei denti, avrei un piccolo consiglio da chiedervi, mettendo in conto che non fumo, non bevo alcolici, ne caffè e poche bibite, vorrei oltre ai denti tutelare le gengive sopratutto dopo la pulizia che rimane abbastanza "invasiva" come posso fare? esistono dei prodotti che le tengano sane o per lo meno delle dritte da prendere? metto subito in chiaro che lo spazzolamento dei denti procede sempre dall'alto verso il basso e viceversa.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente tutelare i denti significa allo stesso modo tutelare le gengive,inquanto si attacca con la pratica di igiene orale quotidiana e professionale lo stesso agente lesivo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta