Cibo si ferma in fondo alla lingua

Salve ho 27 anni e da circa tre anni mi sono accorta che quando mangio mi si fermano dei residui di cibo in fondo alla lingua. Io faccio il possibile per pulirla ma essendo in fondo faccio fatica perché mi vengono i conati di vomito. Chiedo gentilmente un parere su quale possa essere il motivo e come posso intervenire. Grazie in anticipo a presto
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Signora è proprio sicura che si tratti di residui di cibo? ... La mia idea è che non sia cibo ma siano le papille circumvallate che possono avere un colore biancastro. Ovviamente sono sulla parte più profonda della lingua, dove il riflesso del vomito è molto spiccato.
Può usare colluttori e se è qualcosa di permanente è bene che si sottoponga ad una visita .
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta io ho provato a togliere quei residui e per farle capire a la consistenza come quella del tonno. Comunque proverò con del collutorio. Grazie per la cortesia a presto cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Quando le chiedo se è proprio sicura che siano residui di cibo vorrei che fosse un medico a dirlo. Credo che anche il suo medico di famiglia possa rispondere a questa domanda.
cordiali saluti