Caso di inalazione cibo?

Egregio dottore,
Ho un quesito che mi preoccupa molto. Sono influenzata e ho molto muco, con relativa tosse grassa. Ho mangiato della pastina in brodo in modo veloce, poi ho fatto una telefonata. Nel parlare mi è venuto uno dei classici colpi di tosse a causa dell'influenza, ma non vorrei che nel tossire abbia portato su dall'esofago qualche pezzetto di pastina che magari era restato adeso, e adesso mi è entrato in trachea e sento fastidio...... sarebbe possibile? Ma in quel caso, se fosse finito in trachea un granello di pastina, avrei tossito ancora di più e avrei sentito come quando va il cibo storto? Spero vivamente che mi darete una mano, perché sono preoccupatissima ed esasperata anche da questa forma influenzale che ho, che è molto molto aggressiva, e vivo fuorisede. Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso assolutamente che la pastina sia stata incanalata nelle vie rspiratorie, stia tranquilla. Le auguro una pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori