Mal di gola persistente

Buongiorno,
domenica 16/2 ho contratto un forte mal di gola con placche che è stato curato con antibiotico Klacid ed è sparito senza problemi.
11 giorni dopo, ossia giovedì scorso 27/2, è ricomparso il mal di gola.
Il mio medico mi ha prescritto di nuovo Klacid e bustine di ShedirFlu.
Questa volta però il mal di gola non va via, fino a domenica ho avuto febbre che non scendeva sotto 38. se non con Tachipirina.
Da ieri è iniziata a scendere, variando da 37 a 37,8 ma il mal di gola persiste.
Parallelamente faccio gargarismi 3/4 volte al giorno con Iodosan gocce med e fumenti con SedoCalcio.
La gola appare rossa ma senza placche (da quanto riesco a scorgere io).
Nel frattempo, contrariamente alla prima infezione, sono comparsi catarro e tosse.
Sapete darmi un consiglio ?
Grazie molte
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente,
il secondo episodio che lei riferisce sembra da causa virale essendo accompagnato da tosse e catarro .In tal caso andrebbe curato con farmaci antiinfiammatori se consigliati dal suo mdico.<In ogni caso se il problema dovesse ripetersi potrebbe essere utile una visita specialistica ed eventuale
approfondimento con tampone ed esami di sangue specifici.
Cordialmente

Paolo Carnevali