Dosi di antibiotico prese male per mal di gola

salve dottore circa undici giorni fa mi è tornato mal di gola( ho avuto la tonsillite curata con augmentin 15 giorni.... a dicembre...) mi sentivo tutta gonfia il mio medico di base mi ha visitato e dato l'eritrocina per 6 giorni 2 volte algiorno granulato, al terzo giorno ho assunto il granulatoe dopo 10 min 15 mi sono sentita poco bene e ho vomitato da li ho avuto problemi di stomaco quindi ho assunto il farmaco solo la sera ,pomeriggio dopo , non so se la dose si è persa, solo che poi ho avuto dolori addominali e sono stata al pronto soccorso e a volte mi dimenticavo di prendere la dose non l'ho mai presa a un orario specifico,ho pensato di continuarlo per due giorni invece ora son al 12 simo perchè mi è venuta la paura che se lo smetto possa tornare... Ho sempre preso in passato i maniera regolare l'antibiotico, in questi 12 giorni siccome altavo ua dose prendevo la doppia dose nella dose successiva... Non sono stata per niente regolare, secondo lei dopo 12 giorni mi sarebbe tornatato il mal di gola? è il caso di smettere o di prenderlo regolare per altri 4 giorni? La prego sono terrorizzata che mi ritorni...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con tutti questi antibioti assunti irregolarmente e senza una diagnosi precisa: Prendiamo un protettore gastrico per almeno un mese e, gra una quindicina di giorni, facciamo un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utile una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori