Uscire dalla dipendenza da spray nasali

Buongiorno, durante un banale raffreddore ho preso rinogutt all'eucalipto ma ne sono diventata dipendente ed ormai sono anni che tutti i giorni per respirare devo utilizzare questo spray perché mi si chiude completamente il naso e le narici sembrano cementate. pensavo di essere l'unica invece leggendo in internet sono in molti a soffrire di questa dipendenza...

Volevo sapere come riuscire a smettere, che rimedi ci sono in quanto sono veramente stanca ed inoltre non voglio causare peggiori problemi a me stessa per questa stupida dipendenza.

grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, ha provato con i lavaggi di soluzione idrosalina?
Un quesito: le risulta di russare nel sonno?

Le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo linkato qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di interesse per il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri

http://www.studiober.com/pdf/avaggio%20della%20mucosa%20rinosinusale%20con%20soluzione%203.pdf

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
di notte non ho riscontrato il problema del russare. leggerò attentamente i link postati e proverò subito i lavaggi con questa soluzione in quanto voglio assolutamente risolvere questa dipendenza dagli spray nasali.

Grazie per la sua risposta.
Cordiali Saluti.