Caseum tonsillare

Gentilissimo Dottore sono molto contenta di avere un consulto su questo problema che mi imbarazza davvero molto. Mi chiamo Anna ho 36 anni e da qualche anno soffro di un problema che davvero mi complica la vita. L'odioso caseum tonsillare. E' un problema che davvero mi deprime xkè se c'è una cosa che odio è l'alito cattivo e io sono sempre stata una tipa molto attenta all'igiene dentale ,tanto che se vado dal dentista per una pulizia dentale ,anche dopo un anno il mio dentista mi manda a casa xke dice che nn c'è niente da pulire!!! Però non so xke da qualche anno mi sento questo tremendo odore in bocca che mi disgusta talmente tanto da provocarmi quasi il vomito a volte. E una sera sotto un forte coplo di tosse mi sn ritrovata in bocca dei pezzettini gialli da un odore schifoso 10 volte piu forte di quello che mi sento normalmente. Io però in realtà da piccola sono stata operata alle tonsille,e un altro otorino mi disse che avevano tolto più di quanto avrebbero dovuto togliere, quindi io davvero non mi spiego dove si formi in realtà questo caseum. Io lo vorrei tanto eliminare definitivamente e capire xke ne soffro visto che non ne ho mai sofferto! Spero davvero che lei mi aiuti che mi dia delle dritte di cosa fare o cosa dire quando andrò a fare una visita da un otorino. Sn molto amareggiata per questo problema, è qualcosa che davvero odio e mi imbarazza. La ringrazio per avermi ascoltata e spero di ricevere presto sue notizie grazie infinite a presto Anna
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, la comprendo perfettamente. Una possibile causa del sintomo descritto potrebbe essere un reflusso esofageo. Inizierei, pertanto, con una semplice rinolaringoscopia a fibre ottiche. In base all'esito dell'esame, vedremo se sarà necessaria anche una esofagogastroduodenoscopia.
Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Vostra celere risposta ,provverderò a fare quello che mi avete consigliato e spero di avere risposte soddisfacenti e di risolvere al più presto questo imbarazzante problema. Spero davvero che ci sia una soluzione! Provvederò anche ad informarla sull'esito , grazie ancora a presto .
[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Vostra celere risposta ,provverderò a fare quello che mi avete consigliato e spero di avere risposte soddisfacenti e di risolvere al più presto questo imbarazzante problema. Spero davvero che ci sia una soluzione! Provvederò anche ad informarla sull'esito , grazie ancora a presto .