Chiarimento posologia tonimer hypertonic spray

Salve vorrei un chiarimento sulla posologia del suddetto spray,perche il foglietto illustrativo a parer mio è contraddittorio.
dunquenel foglietto illustrativo c'è scritto ripetere l'operazione ogni 3 4 ore per due tre volte al giorno.
Primo punto non c'è scritto quanti spruzzi per narice bisogna eseguire.
Seconda cosa se bisogna ripetere l'operazione ogni 3 o 4 ore al giorno. visto che la matematica non è un'opinione è una giornata è formata da 24 ore bisognerebbe ripetere l operazione circa 6-8 volte al giorno. E non 2-3 volte al giorno.
sono io che non riesco a interpretare il foglietto illustrativo ho è il bugiardino essere contraddittorio??quindi infine vorrei capire quanti spruzzi per narice devo effettuare e quante volte al giorno
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lasciamo stare quanto è scritto sul bugiardino ed utilizziamo la soluzione in questo modo: uno spruzzo per narice per 2-3 volte al giorno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,ne approfitto per farle un altra domanda,in caso di faringite
Sono davvero utili i gargarismi con bicarbonato di sodio o con acqua ossigenata?hanno un fondamento scientifico?o sono solo delle leggende prive di fondamento?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dalla scientificità, devo dire che tali gargarismi non sono molto gradevoli. Io consiglio la coca cola od il the, molto piu' gradevoli. Tali bevande contengono la caffeina, ottimo antinfiammatorio ed antidolorifico naturali. Per quanto riguarda la sua domanda, l'acqua ossigenata è ottima per l'emostasi, in caso di sanguinamento; il bicarbonato ha azione antibatterica in un certo qual senso.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille