Problema nella gola aiuto per favore

Questa mattina sento un fastidio in gola come se avessi un filo di capelli in gola apro la bocca e mi guardo allo specchio, vicino la tonsilla sinistra noto un punto bianco delicatamente lo tocco e cade era come un pezzettino di cibo, torno a guardare e vedo una concavità piena di sporcizia bianca, delicatamente sempre con il dito cerco di pulire, alla fine ho pulito e apparentemente sempra non esserci sporcizia ma mi è rimasto come un buco che non dovrebbe esserci sono preoccupato mi sapete dire cos'è? ho le foto fatte benissimo come ve le posso far guardare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che vedi si chiama cripta tonsillare, ovvero si tratta di una fessura della superficie esterna della tonsilla in cui si incastrano residui di cibo. Nulla di grave, insomma. Per l'igiene della tonsilla, puoi fare dei semplici gargarismi con coca-cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr brunori è la stessa identica cosa che ha detto il mio medico, apparte la cocacola mi spieghi meglio per favore anche per un pò di cultura personale
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nella coca cola è presente la caffeina e l'acido citrico. In pratica, hanno azione antidolorifica ed antinfiammatoria