Cibo incastrato in gola

Salve a tutti, stamane mentre avevo in bocca una caramella quest'ultima mi si è erroneamente incastrata in gola senza però recarmi problemi di respirazione, ma solo fastidio. Ho provato a bere acqua (sia fredda che calda), mangiare pane (la crosta), ma questi sono scesi tranquillamente nonostante senta ancora la sensazione di questa caramella nella gola. Sarà solo un fattore psicologico, dato che sono una persona particolarmente "influenzabile" ed ansiosa, p davvero potrebbe essere ancora incastrata in gola questa caramella?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no, stai tranquillo. Il fastidio che ancora provi è dovuto solo al graffiamento della mucosa da parte della caramella che è scesa intera nell'apparato digerente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata ed esaustiva. Un'ultima domanda: in quanto tempo questo fastidio dovrebbe sparire?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso per qualche altro giorno
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio