Dolore in fondo alla gola

Gentili dottori buongiorno ....
Vorrei esporvi il mio problema che mi perseguita da un paio di giorni...
Circa 2 o 3 giorni fa siccome sono un ragazzo con reflusso esofageo, c 'è stato un episodio un pò più forte del solito a seguito di un'indigestione...
Quindi ho sforzato la gola tossendo ....
Il giorno dopo l'accaduto mi sono svegliato con u fortissimo male alla base della gola, solo dal lato destro che si presenta in modo molto doloroso specialmente quando deglutisco a vuoto con la testa alzata quando starnutisco e anche quando erutto , come se mi facesse male il nervo del collo dalla parte davanti.
Ora sono passati tre giorni guardandomi allo specchio ho notato che proprio in fondo alla gola ci sono attaccate alla parete pezzetti di carne ambo i lati con la forma di piccolissimi fagiolini, sotto uno di questi proprio dalla parte destra riesco a vedere una pallina come una piccola biglia bianca che dall'altre parte sembra non esserci!!!!
Secondo voi di cosa si tratta...?????
Purtroppo ho prenotato la visita dall'otorino ma i tempi sono abbastanza lunghi...
Grazie in anticipo!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Probabilmente, si tratta di una faringite acuta. in attesa della visita, ti consiglio, per il reflusso, di utilizzare delle bustine a base di bicarbonato e melatonina, 1 bustina dopo i pasti principali. Utili anche dei gargarismi con coca-cola, senza ingerire la bevanda, pero', perché farebbe peggiorare l'infiammazione esofagea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...
Il dolore sembra stia scomparendo, seguirò i suoi consigli in attesa della visita.
Saluti