Muco da reflusso

Buongiorno,
Vorrei sapere se nel caso ci sia una elevata produzione di muco a causa del reflusso gastroesofageo e in più ci sia lo scolo retronasale in gola, queste problematiche si curano con i classici farmaci antireflusso (es. inibitori di pompa), oppure se ci sono delle cure specifiche.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che ti sia stata fatta la diagnosi di esofagite da reflusso e che, quindi, non sia una tua supposizione. Devi considerare che la cura con gli inibitori di pompa è molto lunga. Ad essa si puo' associare un integratore, per esempio, a base di bicarbonato e melatonina. Attenzione anche nell'alimentazione, priva di quei cibi o bevande che possono irritare la mucosa esofagea e gastrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori