Piega palatina sx lievemente gonfia, dolente e taglietto di pochi millimetri di lunghezza

Egr. Dr. utente 75703. Da alcuni giorni ho una piega palatina sx (quella più vicina agli incisivi) lievemente gonfia, dolente e taglietto di pochi millimetri di lunghezza e non ricordo, sfortunatamente, se c'è stato un trauma dovuto a qualche alimento. Ho messo un po' di aloe spray da due giorni ma senza apportare miglioramenti. Vorrei chiedervi se è il caso di attendere ancora qualche giorno o richiedere una consulenza specialistica perché ho letto su medicitalia che le ferite se non guariscono in pochi giorni possono essere patologie importanti. Da anni soffro di ipersalivazione e non vorrei che questa non aiuti a rimarginare il taglietto, sempre se dovuto a trauma.
Cordialmente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, attenda tranquillamente i classici 15 giorni, se la ragade non regredisce, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. L'ipersalivazione è favorevole per la guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dr. Ruffoni per i suoi consigli. Esistono in commercio farmaci che aiutino a rimarginare le ferite orali (sempre se sono dovute a traumi). Cordialmente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Di farmaci, ne esistono molti, ma il nostro fisico è in grado di ottenere anche la guarigione spontanea e spesso i farmaci possono alterare un eventuale successiva diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/