Eccesso di salivazione

Buongiorno, circa tre mesi fa mi è stato eseguito un intervento di implantologia a carico immediato sull'arcata superiore con estrazione di tutti i denti e inserzione di sei impianti.
Durante questo periodo sono state apportate varie modifiche sulla protesi per risolvere, sia problemi estetici che di fonetica (la s e la z) , in particolare scorsa settimana con un arcata molto più sottile sulla parte degli incisivi che costringevano troppo la lingua.

Ora, secondo il dentista, dovrei progressivamente recuperare il problema di fonetica (che già è migliorato) ma la cosa che più mi angoscia è che dall'inizio di questa avventura ho una salivazione eccessiva che mi costringe anche a interrompere un discorso e non mi consente di esprimermi come prima.

Anche per questo il medico mi dice che è una cosa momentanea che si stabilizzerà con il tempo.

Cosa mi consigliate?

Ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le protesi non sono come i nostri denti, ci si deve adattare in tutto e dobbiamo imparare a convivere con loro. La salivazione come la fonetica di solito rientrano verso una normalità dopo qualche anno. Abbia pazienza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, spero succeda presto..
Saluti