Dente da latte sovrannumerario

Buonasera,
Mio figlio di 6 anni e mezzo ha un dente sovrannumerario.
Si tratta di un incisivo superiore, al momento i denti sono tutti allineati visto che lo spazio non manca.

Al momento è cresciuto un solo molare definitivo, ma non ha perso nemmeno un dente da latte.

Non ha avuto ritardi nell'eruzione dei denti da latte (circa 6 mesi)
La mia domanda è: la presenza di un dente sovrannumerario può in qualche modo causare ritardo nella discesa di quelli definitivi?
Quale ritardo nella eruzione dei denti definitivi è considerato fisiologico e quando invece diventa patologico?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente c'è un po' di confusione, dice che suo figlio non ha mai perso un dente da latte e che ne ha uno in più, Quanti denti da latte ha in bocca suo figlio? Occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/