Antibiotico-devitalizzazione

Salve, ho devitalizzato un dente che dava diversi problemi, a distanza di una settimana ho ancora dolore premendo nella zona perforata e coperta provvisoriamente dalla pasta bianca, ovviamente senzaziondi di caldo e freddo non ci sono più, però il fastidio se premo li c'è...ma non se premo il dente, ma se premo proprio la zona bucata.... volevo sapere se è normale e come mai sento ancora ciò (magari la gengiva era molto infiammata?)

il dentista mi diede da prendere un antibiotico (Velamox 1g) e un antidolorifico (seractil 400 mg) per 3 giorni mattino e sera...giovedi ho l'appuntamento,ma sicuramente andrò ancora col dolore in caso di pressione, mi consiglia di prolungare fino a tale data l'uso degli antibiotici? (sospeso da 2 giorni per termine di prescrizione)

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
No non occorre prolungare la terapia antibioticva.
la sensibilita' alla percussione e' possibile ed a volte di lunga durata - Non si preoccupi,.Passera'
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
non riprenda l'antibiotico, in assenza di infezione non serve, la sintomatologia vi può essere eventualmente un antidolorifico fino al controllo.
normalmente va scomparendo nel giro di breve tempo, quuando c'è ( 1-2 settimane se il problema è risolto )
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Il dolore post-operatorio in endodonzia è caratteristicamente evocato dalla percussione, più raramente spontaneo. Perciò il suo fastidio è assolutamente normale. Lo può gestire con un normale antidolorifico e vedrà che a breve passerà tutto.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
dopo
Utente
beh, è una settimana che mi è stato devitalizzato il dente.... i canali non sono ancora stati otturati, però a premere sopra (non sul dente, ma sul buco tappato) il dolore c'è.....

[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
una settimana è un tempo del tutto normale ed accettabile, se non vi sono problemi vedrà che progressivamente andrà in remissione il dolore-fastidio
cordiali saluti