Esito impianti

Dottori buongiorno, ormai da 6 mesi ho eseguito un intervento di implantologica a carico immediato sull'arcata superiore e continuo ad avere numerosi problemi.

Oltre alla fonetica e all'eccesiva salivazione, già evidenziata in precedente consulto, il problema che pensavo si attenuasse ma persiste è quello di sentire la parte del palato prossima alla corona e tutta la parte superiore fino al naso, indolenzita con una sgradevole sensazione di "trazione" quando parlo o peggio rido.

Ora, anche indirizzato dal mio medico di famiglia, visto che il dentista dice di non riscontrare problemi alle gengive... mi ha prescritto una tac ad alta risoluzione il cui referto riporta: "elementi implantari in sede mediana con gli apici di due impianti in sede paramediana sinistra che sconfinano nella coana nasale".

Cosa ne pensate?
sarebbero da estrarre per risolvere questo problema e magari non crearne altri...?

Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, quello che va fatto non lo si deve stabilire in internet! ritorni dal suo odontoiatra, faccia leggere il referto e visionare la TC, discutendola insieme. Poi sarà l'odontoiatria che prenderàl le corrette decisioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ruffoni, leggo solo ora e la ringrazio per la risposta.
Certamente non mi aspetto sia definito in questa sede cosa fare e sicuramente porterò al medico il risultato della TC, ma lei certo capirà che dopo mesi di problemi diversi e non di poca rilevanza , anche la fiducia comincia a risentirne.
Vagliando anche la possibilità di rivolgermi ad altro specialista, ho chiesto a Voi in merito al risultato della TC, perché anche da ignorante ritengo che un impianto non possa sconfinare nell'area descritta.. o sbaglio?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Qualunque referto di RX deve sempre essere interpretato visiondo le immagini... Non è raro che un radiologo dia un referto che non rispecchia la clinica o interpreti le immagini in modo generico non da specialista. Capisco che la fiducia con il suo odontoiatra stia cadendo, ma lui è l'unico responsabile della sua bocca ed è insieme a lui, con una sua lettera di presentazione che potrà eventualmente sentire un nuovo consulto. Vedendo e leggendo i referti insieyal suo odontoiatra, tutto le sarà più chiaro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, lo farò presto.
Grazie mille, cari saluti.