Presunto granuloma da corpo estraneo(spina di pesce )sulla mandibola zona dente 47

Buonasera,
Il mio problema è nato due anni fa all’improvviso con dolore e gonfiore sulla mandibola in corrispondenza del dente 47 in un primo momento sono stata dal dentista che ha pensato di devitalizzare il dente, nonostante ciò il problema persisteva allora si è estratto il dente, purtroppo continuando a stare sempre male mi sono rivolta all’otorino che palpando la zona interessata ha sentito una pallina motivo per cui mi è stata prescritta un’ecografia del pavimento orale da cui è emerso un presunto granuloma da corpo estraneo di 6, 6 mm, si è pensato ad una spina di pesce.

Purtroppo non mi riesce semplice trovare uno specialista che possa estrarlo perché in rm non emerge nulla forse perché non essendo radiopaco comporta delle difficoltà nell’identificazione, motivo per cui mi è stato detto che dovrebbero estrarlo alla cieca.

Ho fatto anche la scintigrafia delle ghiandole salivari in cui si escludono i calcoli.

Ora domando come posso fare per liberarmi di questo problema?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 50 3
Salve, è ovvio che si pone la necessità di effettuare una visita personalmente presso uno specialista, in modo che la lesione possa essere vista o palpata per poter procedere all'eventuale trattamento.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale