Afta in bocca

Salve, è da cinque giorni che sul labbro inferiore sinistro ci sono due afte grandi e dolorose.
Fanno male quando mangio, bevo, ingoio.
Ho messo alovex spray ma sembra non fare granchè.
In più, ho anche male alla mascella, testa e sotto il collo sempre a sinistra dove sono situate le afte.
Cosa potrebbe essere?
Un consiglio sul farle andare via?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È probabilmente una stomatite aftosa. Continui con alovex, associandoci anche un collutorio con acido ialuronico e clorexidina.
Sarebbe comunque meglio sottoporsi a visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, volevo solo chiedervi ancora è possibile che ne spuntino altre e che siano tante in bocca? È causato sempre dalla stomatite sopracitata?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, anche se una diagnosi a distanza è impossibile.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È probabilmente una stomatite aftosa. Continui con alovex, associandoci anche un collutorio con acido ialuronico e clorexidina.
Sarebbe comunque meglio sottoporsi a visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera