Mal di gola, afta ?

Buonasera, circa 4 giorni fa ho avvertito un leggero mal di gola che si è evoluto nei 2 giorni successivi... osservando l'interno della bocca ho notato sulla tonsilla sx quella che a primo impatto potesse essere una placca.
Ho applicato acqua ossigenata.
Nel frattempo il medico mi ha prescritto Brufen 400 e froben spray.
Il problema è che quella che sembrava una placca si è trasformata in qualcosa di più simile ad un afta... un cerchietto di circa 0.8mm di diametro, rossastro al centro e bianco ai lati... Molto dolorante a volte sembra bruciare... inoltre è comparsa una cosa simile di dimensioni molto ridotte sul lato opposto sempre a livello della tonsilla.
Premetto che non ho febbre, sto bene e non ho linfonodi gonfi.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una tonsillite, ma è più competenza di un otorino, che di un odontoiatra..

Giuseppe Antonio Privitera