Biopsia ghiandole salivari

Buonasera Dottore,
ho fatto una biopsia alle ghiandole salivari ed il referto è stato: "sezioni di n 3 salivari accessorie con involuzione adiposa e note di sclerosi intralobulare.In uno dei campioni,presenza di n 3 aggregati linfomonocitari composti da meno di 50 cellule.Quadro compatibile con sialoadenite linfocitaria".Vorrei sapere in parole un po più semplici il significato di quest'esito.Le premetto infine che soffro di connettivite.Questo referto può essere riconducibile a questa mia malattia?
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
è un processo infiammatorio assolutamente benigno
non dovrebbero esserci correlazione tra la connettivite e le ghiandole salivari che solitamente non ne sono coinvolte
mi scusi ma il condizionale è d'obbligo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Sialoadenite significa semplicemente infiammazione di una o piu' ghiandole salivari.
L'infiltrato linfocitario fa' parte del quadro della infiammazione.
Direi che non ce'' niente di cui preoccuparsi.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it