Ipercheratosi e displasia lieve mucosa orale

A causa di lesioni bianche asintomatica "a placca", multiple, ho effettuato biopsia escissionale della lesione su gengiva.

Il referto da questo esito:
Reperti microscopici: Frammento di mucosa con ipercheratosi e flogosi cornica perivascolare della sottomucosa, focalmente in un margine, displasia di basso grado dell'epitelio associato a lieve flogosi.
DIAGNOSI Quadro istologico compatibile con ipercheratosi, focale displasia di basso grado dell'epitelio in uno dei margini.

In attesa di consulto con odontoiatra con il quale non riesco a fissare in tempi brevi chiedo consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Era un'area che riporta infiammazione e un certo grado di displasia (atipia cellulare), comunque di grado basso.
Suggerirei di continuare con regolarità i controlli: se fuma, butti le sigarette.

Giuseppe Antonio Privitera