Sospetta candida orale trascurata

Buonasera Dottori, dopo aver fatto una scatola di Augmentin (12 bst) in seguito ad un'infezione causata da puntura di ape, temo di aver sviluppato un'infezione da candida orale, nonostante, in concomitanza dell'antibiotico, ho assunto i fermenti...il tutto è iniziato a livello vaginale (sentivo bruciore e anche dolore durante i rapporti con il mio fidanzato) poi, dopo un rapporto orale, i sintomi sono iniziati anche in bocca...ho una patina gialla in fondo alla lingua piuttosto estesa e un po' di mal di gola...il tutto dura da una settimana ed ho iniziato ieri il mycostatin...a cosa vado incontro, dato che l ho trascurata?
È pericoloso?
Potrebbe evolversi in qualcosa di grave o cronicizzare?
Sono spaventata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la candidosi non è una patologia grave incurabile in in soggetto sano? Il sospetto andrebbe confermato mediante visita, presso un odontiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/