La candida orale può attaccare altri organi? quali controlli fare?

Salve, ho una candida orale da circa 1 mese e mezzo.
Inizialmente ho preso per una settimana il Mycostatin (Nistatina) senza risultati.
Col passar del tempo ho iniziato ad avvertire una forte acidità, reflusso e nausea che ancora oggi ho.
Sono andato dal mio medico che mi ha prescritto per 20 giorni il Fluconazolo 100mg ma, finita la cura, neanche questa mi ha portato a risultati sperati.
Come dicevo ho una forte nausea, acidità e reflusso che non so se sia collegata alla candida, visto che mi è stato accennato che può aver attaccato l'esofago.
Inoltre avverto a volte delle scosse al cuore e tachicardie.
Volevo chiedervi se tutto ciò è collegato alla candida che mi ha attaccato altri organi e volevo sapere quali controlli fare, se analisi del sangue, tampone o altro.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La candida non parte dalla bocca, ma da tutto l'intestino che è, in genere, acidificato, e arriva ANCHE in bocca.

Gli antifungini cercano di ammazzare la candida, ma NON CAMBIANO l'ambiente intestinale dove essa prospera.
Anzi, lo cambiano, disequilibrandolo acora di più.

La soluzione è riconsiderare tutte le abitudini, sopratutto alimentari, che hanno portato all'acidificazione dell'intero tubo digerente, e cambiarle con l'aiuto principalmente di dietologi e nutrizionisti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)