Brintellix a stomaco vuoto

Buongiorno.
Avevo cominciato ad assumere Brintellix da circa 3 settimane, prima 5 mg e poi passata a 10 mg.
Solitamente lo prendevo dopo pranzo ma mi è capitato una voltadi prenderlo a stomaco pressoché vuoto e subito ho avvertito un forte bruciore alla bocca dello stomaco e in parte anche all'esofago.
Premetto che soffro di una leggera gastrite e in questo periodo stavo prendendo un inibitore di pompa protonica da 40 mg che poi però ho diminuito a 20 e sabato scorso ho terminato la cura.
Io però questo bruciore non l'avevo mai sentito in vita mia e quella notte non ho mai dormito dal fastidio.
Cosa può essere successo?
È possibile che mi abbia rovinato il cardias?
Ancora adesso dopo 20 giorni ho fastidio e sto prendendo gaviscon con pochi risultati.
Mi rendo conto di avere tutti i sintomi tipici del reflusso gastroesofageo.
Ma è possibile che un antidepressivo abbia scatenato tutto ciò?
Ho anche ridotto un sacco gli alimenti che posso mangiare perché molte cose mi danno fastidio.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il farmaco va assunto sempre a stomaco pieno proprio per evitare questa tipologia di sintomi.
Può aver provocato un sintomo gastritico che potrà ridursi nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio della pronta risposta. Non mi era stato detto questo purtroppo... quindi potrò tornare alla normalità col tempo ..e non è necessaria un'indagine endoscopica? Me lo chiedevo per la maggiore difficoltà nell'alimentazione e digestione dopo questo episodio. Grazie e buona giornata.