Dente del giudizio sanguinante

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni.

Circa 2 mesi fa si è spezzato esattamente a metà il dente del giudizio in basso a dx. Il dentista ha tamponato momentaneamente la situazione perchè stavamo facendo altri interventi su più denti (nell'occasione presi il Sinflex per il dolore e successivamente lo Zimox come cura intibiotica).
Per motivi di lavoro non sono più potuto andare dal dentista per procedere all'estrazione.

Attualmente, da qualche giorno, mi trovo del sangue (anche se poco) in bocca proveniente proprio da quel dente anche se non avverto dolore ma semplicemente un fastidio gengivale quando mangio.

Siccome sono costretto ad attendere settembre per l'estrazione, vado in contro a patologie particolari?
Cosa posso fare per evitare un'infezione di qualche tipo?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo lei oltre a tenere il più pulito possibile la zona non può fare nulla
attendere settembre con un dente rotto non è solitamente indicato ma se avete fatto questa scelta consapevolmente entrambi avrete valutato i possibili rischi
per il sangue probabilmente esiste un'infiammazione gengivale o pericoronarite che è responsabile del sanguinamento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Probabilmente c'e' stata una ricrescita gengivale che ha sommerso il residuo del dente del giudizio, creando il presupposto o per un traumatismo masticatorio con il dente dell'arcata opposta oppure un ideale ricettacolo di batteri con conseguente infiammazione.
IN attesa della estrazione intensifichi le manovre di igiene in quella zona
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per le risposte e complimenti per l'ottimo lavoro.