Incisivo scheggiato

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni, oggi mentre masticavo del pane particolarmente duro, mi si è scheggiata la parete interna dell'incisivo inferiore destro,come fosse friabile. Cosa può fare il dentista in questi casi?
Ringraziandovi per l'attenzione, porgo,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Puo' procedere ad un resturo in composito. aggiungendo cioe' la parte scheggiata, ricostruendola con appositi materiali.
Si ricordi pero' che una volta scheggiato , le nostre ricostruzioni per quangto belle e dure non hanno mai la stessa resistenza del dnte naturale.
Quindi occhio quando addenta una cosa molto dura.
SAluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
oltre alla ricostruzione della parte frammentata faccia controllare anche l'occlusione in quanto con frequenza gli incisivi si fratturano anche marginalmente se sono in trauma i superiori con gli inferiori, cosa che normalmente non dovrebbe essere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it