Estrazione dentaria antibiotico

buongiorno
nei prossimi giorni dovrò sottopormi ad un intervento di estrazione singola. Mi è stato prescritto di assumere antibiotico dalla sera prima per i 6 gg. successivi. Dal momento che circa un mese dopo dovrò essere operato di ernia (discectomia) quindi con assunzione preoperatoria di altro antibiotico, e successivamente ad un mese dopo di nuovo antibiotico dal dentista per implantologia sul dente estratto, chiedo se ci sono rischi di un potenziale effetto farmaco resistente.
Si ringrazia, saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, i rischi di farmaco resistenza, non vengono valutati a distanza, ma sono valutati dal medico che prescrive il farmaco dopo aver ascoltato la sua anamnesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ogni medico prescrive i farmaci secondo la sua personale coscienza ed esperienza.
Personalmente, eccettuato qualche caso particolare, non prescrivo antibiotici né prima né dopo l'estrazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)