Lingua bianca con crepe e bolle grigiastre sotto la lingua

Testo: Salve da circa una settimana ho notato di avere la lingua con una patina bianca inoltre ho 2 tagli o crepe in fondo alla ligua e un altro piu piccolo vicino alla punta inoltre sia sul lato destro che sul lato sinistro diciamo sotto la lingua si formata una colorazine grigiastra con delle bolle, e se sollevo la lingua e guardo sotto la lingua vedo delle"vene"grigiastre che partono poco sotto la punta della lingua e finiscono proprio nella zona in cui si sono formate queste bolle e questa colorazione grigia, da quando ho scoperto questo problema sto lavando e raschiando con la parte anteriore dello spazzolino la patina bianca sono riuscito a togliere gran parte del bianco tranne quello in fondo poiché é troppo in fondo e quando provo a raschiare li mi viene la sensazione di vomito, volevo sapere se possibile basandosi sui sintomi sapere di cosa si potrebbe trattare visto che non mi é mai capitato nulla di simile prima e se c'è un modo piú semplice ed efficace di pulire il fondo lingua perché proprio non riesco con lo spazzolino.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, forse la sua lingua ha sempre avuto queste conformazioni. Non sempre la presenza di patina bianca corrisponde a patologia. Solo una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale la potrà rendere tranquillo e ottenere risposte certe.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/