Problema con gengiva del terzo molare

Salve la gengiva dove dovrebbe essere il terzo molare, che però non c'è, si è leggermente gonfiata e adesso va dove c'è il secondo molare e così quando chiudo le due arcate ne pesto un micropezzo quale potrebbe essere la causa?

Io ho 19 anni e ho pensato stesse uscendo il terzo molare ma non ho dolore ho solo fastidio a quella parte di gengiva che viene schiacciata, uso uno spazzolino duro potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, i suoi sospetti potrebbero essere fondati, perché la crescita di questi denti porta ai fastidi da lei descritti. Una visita con accertamenti le potrà togliere ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Adesso mi si è ingrossata anche una ghiandola in gola a destra,mio padre tempo fa si è operato per un tumore in gola ad una tonsilla che si è ingrossata può essere ereditario?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Ci può essere una famigliarità, ma non c'è una certezza matematica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/