Tumore gengivale

Salve dottore vorrei chiederle ma tramite radiografia in bocca di può vedette se c’è un tumore alle gengive??
Le spiego ho da tanti mesi la
Gengiva gonfia e rossa è scesa tra il canino e l’altro dente... ho fatto varie pulizie dei denti ma
Nulla ho fatto la radiografia ma non è fuoriuscito nulla a quel posto dove è gonfio.
ho fatto varie pulizie dei denti ma nulla... è sempre rosso e quando lavo i denti esce sangue può essere qualcosa di grave?
?
Sarebbe uscito dalla radiografia?
?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La gengiva rossa e gonfia che scende fra un dente e l'altro è una infiammazione, non un tumore.
In radiografia si vedono i denti e l'osso, e basta.
La gengiva non si vede.

Cosa può essere proprio non lo so, non potendola visitare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera grazie per la
Risposta..come si fa a capire che cosa può essere alla gengiva se non si vede nella radiografia ?? Il dentista dove sto andando mi dice che anche per lui è complicato capire cosa può essere..sembra una gengivite ma non si riesce a risolvere ho fatto di tutto anche altre pulizie mi hanno limato l otturazione ma nulla la gengiva gonfia scesa in mezzo ai denti non tende a sgonfiarsi è rossa non vogliono darmi antibiotico mi può indirizzare sul come procedere grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"come si fa a capire che cosa può essere alla gengiva se non si vede nella radiografia ??"

Si capisce perchè, per fortuna, abbiamo ancora gli occhi per vedere, le mani e la sonda paradontale per toccare, e un cervello funzionante, nonché un pò di anni di studio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore quindi cercherò un consulto anche da un altro dentista..dato che quello attuale non ha minima idea di cosa possa essere questa infezione che non va via da mesi..anche dopo trattamenti..grazie