Apparecchio linguale individualizzato

salve vorrei chiedere alcune informazioni sul apparecchio linguale individualizzato:
1)c'è qualche dentista che adopera questa tecnica in abruzzo? esiste una lista da poter consultare di medici esperti in questa tecnica?
2)ho letto che il costo va dai 7000 ai 15000, ovviamente dipende dai casi, ma volevo sapere se questo costo è complessivo o riferito ad ogni singolo anno??
3)per corregere le occlusioni è vero che ci mette meno tempo dei classici metodi ortodontici?indicativamente quanto? se ad esempio il mio caso richiede con trattamenti classici dai 2 ai 3 anni, quanto tempo indicativamente ci vorrà con questa nuova tecnica???
4)il fatto che è una tecnica nuova e che presenti maggiori difficoltà per il medico, che problemi può causare? come assicurarsi che un medico sia esperto di questa tecnica?esistono attestati attendibili?
potrebbe essere efficace rivolgersi da un medico esperto, che magari si trova fuori dall'abruzzo, per fare i primi controlli e installare l'apparecchio, e poi rivolgersi ad un dentista della zona per eventuali controlli? difatti necessita di controlli periodici?se si quali?
5)si possono mangiare gomme americane con l'apperecchio linguale o è meglio evitare? vi sono altri cibi da evitare?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
vi sarei grato soprattutto se foste in grado di indicarmi qualcun da cui potremi far visitare.
saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, faccia fare all'ortodonzista il suo lavoro, lasciando A LUI LA SCELTA DEL METODO DA USARE.
Perchè abbiamo spaziato, nei precedenti consulti, dal "rifarsi tutti i denti" all' "Invisalign", all'ortonzia tradizionale agli impianti.

L'ipotesi di tenersi i denti come sono non è stata presa in considerazione?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
certo che no se non vanno bene!!!

e cmq da tante risposte si capisce perchè si parla così male dei dentisti e la relativa scarsa fiducia che meritate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovviamente riferito solo ad alcuni dentisti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la sua arroganza à assolutamente fuori luogo
riceve risposte disinteressate da persone che senza ritorno rispondono cercando di chiarire i dubbi a chi come lei li ha e non apprezza
in realtà è la fama di certe persone che va sicuramente meglio definita
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ha ragione.
però ricevere certe risposte è sconfortante, soprattutto quando si fanno domande a titolo informativo e considerando che nessuno è obbligato a rispondere.
poi anche il fatto che lei sottolinea che "riceve risposte disinteressate da persone che senza ritorno rispondono" fa pensare ad una categoria di persone interessare solo ai soldi e non a condividere le loro conoscenze, chi non vuole fare ciò può benissimo non iscriversi a questo forum e/o non rispondere.
poi un dentista che risponde "L'ipotesi di tenersi i denti come sono non è stata presa in considerazione?" mi lascia veramente attonito, se c'è un problema l'unica cosa da fare è cercare una soluzione!
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la buonafede di chi risponde dovrebbe essere scontata da chi come lei fa le domande in quanto che interesse può avere uno come me a rispondere a un paziente di chieti? non per questo sono come e con i colleghi pronto a cercare di risolvere i suoi dubbi, però come anche lei ha ammesso il suo tono non era dei migliori, ma si può anche sbagliare
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
certamente.
saluti.