Alone rosato post afta ?

Buonasera
Il 22 luglio mi sono accorto di una sorta di afta al interno del labbro superiore non faceva un granché male ma l’aspetto era tipico dell afta, contorno gonfio e rosso e al centro bianca (sembrava un brufolo era bella grossa) domani saranno 2 settimane dalla sua insorgenza, la presunta afta è notevolmente migliorata si è ridotta e non è più presente il bianco al centro tanto meno il gonfiore, è rimasta solo una piccola macchietta più rosa che se tiro il labbro sparisce come se fossero dei capillari ravvicinati, siccome soffro di lichen planus alla lingua in maniera leggera mi chiedevo se l’andamento della guarigione di quest afta è normale, so che se in 15 giorni non sparisce del tutto bisogna andare a controllo ma vorrei capire se in base a quanto riferito dovrei preoccuparmi e se posso aspettare ancora qualche giorno
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non penso ci sia da preoccuparsi ma le consiglio comunque una visita diretta.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Quindi può starci un esito cicatriziale del genere ? Eseguo visite periodicamente per il problema che ho ( ultima visita il 29/03/23)
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe, sì.

Giuseppe Antonio Privitera