Denti trasparenti dopo sbiancamento

Buonasera, ho eseguito un trattamento di sbiancamento dentale a domicilio con le mascherine invisalign e la siringa opalescence al 10% da usare la notte.

è passata una settimana, e ad oggi avverto sensibilità dentale che prima non avevo, e gli incisivi piuttosto che più bianchi li vedo più trasparenti.

Come mai sto avendo questo effetto?
devo preoccuparmi?
è la prima volta che eseguo lo sbiancamento dentale (ho 29 anni).
Forse non è un trattamento che non fa per me?

Quali sono le conseguenze?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non sono mascherine "invisalign" ma mascherine morbide opportunamente sagomate con un serbatoio di accumulo nella parte esterna, realizzate artigianalmente da un odontotecnico e non da un software come invisalign.

La sensibilità dentale può essere normale; è sufficiente interrompere il trattamento per qualche giorno fino a che cessa, per poi riprenderlo magari a giorni alterni.

Impossibile esprimersi sulla "trasparenza" senza poter visionare.
Spesso la mente e il ricordo giocano brutti scherzi, ed è per questo che spesso viene oggettivato il colore di partenza con un campione o una fotografia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)