Caduta prematura denti da latte?

buonasera!
Sono la mamma di una bambina di 4 anni e mezzo che 1 settimana fa ha perduto un incisivo inferiore ed oggi ci siamo accorti che anche il secondo incisivo inferiore si muove: non è un po' troppo presto per perdere i denti da latte? Sono preoccupata: non vorrei fosse mancanza di calcio o magari abbia subito un trauma di cui non sono a conoscenza. Non so se può essere inerente l'informazione, ma Vi segnalo che la bambina ha messo i primi dentini intorno ai 4 mesi.
Vi ringrazio della risposta che vorrete inviarmi.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sig.ra stia tranquilla. vi sono bambini che iniziano la permuta a 7,6,5,e 4 anni, sicuramente è un pò precoce ma il fatto che comunque vi sia una simmetria nel procedere la permuta e i primi denti siano comparsi precocemente dovrebbe tranquillizzarla. comunque quando possibile, per ulteriore tranquillità, faccia fare un controllo alla bambina da un collega medico-chirurgo odontoiatra esperto in bambini ( pedodonzista )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non si preoccupi, da quello che ha scritto sembra tutto nella norma; sua figlia è soltanto precoce nella permuta dei denti.
Tra qualche tempo sarà utile iniziare a farla vedere da un odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.