Sudorazione notturna e insonnia

buongiorno egregi dottori.

ho 42 anni e da qualche notte mi sveglio piu o meno sempre alla stessa ora, le 2.00 e mi sento sudato il collo davanti e dietro, non c'è piu verso di riprendere il sonno se nn ha brevi step di 10 o 15 minuti......non ho febbre, sono dimagrito di qualche chilo, da 102 a 98 in 10 giorni, qst sopratutto per assenza di appetito.....
Devo aggiungere anche che durante il giorno sono molto iperteso e anche a letto ci vado con pensieri terribili in mente, a mia mamma qualche giorno fa è stato diagnosticato un linfoma, e cadendomi il mondo addosso o associato a questo problema le sudorazini notturne e l'insonnia....

La mia domanda è, che esami devo fare per stare tranquillo ??? e poi, a che specialista mi devo rivolgere per seguire questo problema ??

Grazie della risposta....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ha appetito, rispetto a prima, mi pare fisiologico il calo ponderale soprattutto in relazione al suo stato ansioso.

E comunque credo che, stante il suo peso, mi sembra che non ci sia ragione per preoccuparsene.

Prima di pensare ad esami strumentali o visite specialistiche consulterei ovviamente il proprio curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della risposta, vedrò magari di parlarne con il mio medico curante.....