Forte sudorazione notturna senza cause esterne

Gentili dottori,

Da tempo soffro di sudorazione notturna, in assenza di altri sintomi come tosse o febbre (io stesso ho rilevato la temeperatura nell'arco delle 24h).
Ho 29 anni, sono in sovrappeso e faccio un lavoro che richiede costante concentrazione e può essere spesso stressante. Inoltre soffro da un paio d'anni di allergia ai pollini e ho i turbinati del naso molto ingrossati tanto che l'otorino ha suggerito un intervento per eliminarli. La notte russo di frequente.
In passato, 3 anni fa, ho contratto Mononucleosi e Citomegalovirus. Per cui ho eseguito esami del sangue specifici e un RX toracico che non ha messo in evidenza nulla di particolare.
Dato però che la sudorazione notturna ha continuato a preoccuparmi (anche se non so dire se sia comparsa con la Mononucleosi o l'avessi anche prima) mi sono recentemente rivolto al medico che ha prescritto le seguenti analisi, tutte con risultati nella norma:

esame ematocromocitometrico, Ves, azotemia, creatininemia, uricemia, proteine totali, AST/GOT, ALT/GPT, GGT, bilirubina, colesterolo, glucosio, protidogramma (sieroproteine), esame completo delle urine, ricerca di anticorpi per Mononucleosi e Citomegalovirus (positive le IgG e negative le IgM per entrambi).
EBV IgM: inferiori a 10
VCA IgG: 341
IgG Citomegalovirus: 4.50
IgM Citomegalovirus: 0.1

Non risultano linfonodi periferici ingrossati al collo o alle ascelle, né altri sintomi. Di cosa si può trattare? E' possibile si tratti di un linfoma? Quali altri accertamenti mi consigliereste?

Grazie di cuore per la Vostra risposta

M.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
non credo proprio che vi sia un linfoma con la sola sudorazione notturna (di solito c'è anche febbre e calo ponderale). ha valutato la possibilità di fare uno studio per verificare la presenza di apnee notturne? Inoltre il peso peggiora solitamente le cose

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)