Calcolosi renale pre-ciclo mestruale

Ciao sono una signora di 45 anni con un calcolo nel rene destro rimasto a seguito di un bombardamento e che mi inizia a dare fastidio specialmente una settimana prima di avere il ciclo mestruale. Altri sintomi che avverto sono: un gonfiore allo stomaco,dei dolori pesanti alla pancia e poi avverto ansia....Al momento assumo come anticoncezionale la pillola Harmonet e un antistaminico: il Kestine....Questo preavviso di una settimana prima del ciclo mestruale a cosa può esseree dovuto?? già è il secondo mese che me ne accorgo anche se dopo il ciclo fosse regolare. grazie mille di una risposta, a presto
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, le variazioni cicliche ormonali possono giustificare cambiamenti della contrattilità delle vie urinarie (fatto particolarmente evidente in gravidanza) ma il Suo problema di calcolosi residua và affrontato e risolto dall'urologo. Cordiali saluti