Calcolo nel calice inferiore

Gentili Dottori,

mi è stato diagnosticato un calcolo di 4 mm in un Calice del III Inferiore del rene sinistro.

Da un anno ho i seguenti sintomi:

Disturbi della minzione (vado in bagno molte volte al giorno ed ogni volta per fare pochissima urina).
Dolore persistente, dalla mattina alla sera, al fianco sinistro, addome laterale sinistro e testicolo sinistro.
Conati di vomito (soprattutto se provo a bere molto...paradossalmente).
Cardiopalmo.

Sono qui a chiedere la vostra opinione. Mi è stato detto che purtroppo non posso fare nulla per un calcolo nel calice inferiore. Mi è stato inoltre detto che un calcolo di 4 mm non può assolutamente dare questa mia sintomatologia.

Non sò cosa fare e cosa pensare. Vi ringraio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in effetti un calcolo di 4 mm al rene sinistro al massimo le può dare dei dolori, ma non fissi, al fianco ma tutta l'altra sintomatologia, da lei indicata, non può essere considerata come significativa e collegata sempre al suo calcolo.

Risenta ora il suo medico di fiducia e, soprattutto se i disturbi lamentati dovessero perseverare, con lui studi i successivi passi diagnostici da fare che non possono indirizzarsi solo sul suo calcolino renale.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/