Informazioni

Egr. Prof. Io sono uno che beve molto e molto spesso faccio delle urine di un giallino chiarissimo. Ho parlato con il mio medco ed ha detto che va' bene cosi' anzi benissimo perche' significa che sono bene idratato e che mangio in modo giusto (io sono anche astemio). La preoccupazione viene quando le urine sono scure o addirittura torbide. Fino a che sono cosi' vanno benissimo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, il colore delle urine è lo psecchio dell'idratazione ma non solo. Le urine non devono comunque essere torbide o scure. In questo caso sarebbe meglio eseguire un esame urine completo con sedimento.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la colorazione delle urine dipende da numerosi fattori, in particolare la quantità di liquido nonchè gli alimenti ingeriti, petanto in assenza di una sintomatologia specifica può stare tranquilla

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentili Proff. Io Vi ringrazio per lòe Vostre risposte dalle quali capisco che posso stare tranquillo come dice il mio medico in quanto non ho nessuna sintomatologia, mi sento bene e quindi tutto e' determinato dalla quantita' di acqua che io bevo giornalmente. Siete d'accordo? Vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si, come detto può stare tranquillo