Odore e colore urine

Premetto che vivo negli stati uniti da circa un anno
Da un po di tempo le mie urine hanno un colore piu scuro e un odore piu acido.
Ho iniziato a bere molta piu acqua del solito e prendere pillole al cramberry, notando dei miglioranti (urina piu chiara) ma cmq appena smetto, il problema si rimanifesta.
Ho deciso quindi di fare una visita dal dottore, pensando fosse un infezione urinaria (i sintomi ci sono, se non sbaglio) ma hanno escluso un infezione (Urinary Tract Infection)
mi ha quindi prescritto un esame base del sangue che andro' a fare nei prossimi giorni.
Cosa potrebbe essere? con l esame del sangue, sapro' precisamente di cosa si tratta?
non ho nessun problema ad urinare ne bruciori, l unica cosa e' un piccolo dolore al basso ventre nella zona centrale-sinistra, una specie di bruciore.

graazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua per bene l'indicazione diagnostica ricevuta che, da questa postazione, non ci è completamente chiara ma forse è corretta.

Comunque, soprattutto se il dolore al basso ventre dovesse continuare, una ecografia pelvica è un'indagine che sul nostro suolo patrio non viene negata a nessuno e spesso è fatta dallo stesso urologo durante la normale valutazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dai sintomi che ho, urina scura e maleodorante, sembrebbe essere una infezione urinaria, ma a detta del dottore non e' (mi hanno fatto l esame delle urine)
quindi mi ha prescritto un esame del sangue.
Secondo lei cosa potrebbe essere?

grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

neppure io, da questa postazione, con le informazioni risicate che ci invia e senza aver potuto valutare in diretta la sua reale situazione clinica, le posso fare un'ipotesi ragionevole di causa che spieghi il suo reale e particolare problema clinico.

Segua ora le indicazioni ricevute, faccia le indagini indicatele e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ok, dopo gli esami del sangue e delle urine, a detta del dottore, ho una leggera infezione alle vie urinarie, e mi ha consigliato di prendere per 5 giorni ogni 12 ore, una pastiglia di ciprofloxacin 500mg.
Ora la situazione sembrerebbe essere migliorata, ma noto ancora un colore leggermente scuro cosi come la presenza di schiuma, l odore acido invece, sembrerebbe essere scomparso.
Volevo sapere se eventualmente devo continuare a prendere questo antibiotico, e se 5 giorni di trattamento siano o no sufficienti.

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

noi, da questa postazione, non possiamo purtroppo che dirle di seguire sempre le indicazioni terapeutiche già avute dal suo urologo.

Un cordiale saluto.