Spermocoltura positiva

Buongiorno
da circa sei mesi ho gravi difficoltà motorie date da pesantezza dei piedi , difficoltà nel compiere i piu' semlici gesti con le mani , gonfiore delle mani e dei piedi , edemi alle mani
dolore alla schiena nella parte lombarer e forte dolore cervicale ;
inoltre difficoltà respiratorie in aumento costante tanto che adesso ho sensazione di giramento di testa perenne ;
inizio a fare vari controlli e sono tutti negativi ...tutti tranne la visita dall'urologo che mi trova una prostatite e mi chiede un esame dello sperma ;
nel primo esame vengono fuori due batteri ; faccio unb mese di antibiotici , ripeto l'esame e mi viene trovato questi germi isolati : klebiesella pneumoniae , pseudomonas putida e haemophilus paraifuenzae ;
sono stato ricoverato in reumatologia e dimesso senza che ci fossero patologie in tal senso ma con una cura a base di antibiotico e antiiniammatorio da fare prima di ripetere l'esame dello sperma ; dovrei anche operarmi al naso ( setto nasale deviato ) al palato ( troppo stretto ) e rimpicciolire l'ugola ; pero' ho letto che i batteri trovati nel mio sperma possono essere provocati da una bronchite o polmonite che puo' portare a difficoltà respiratorie ( il mio naso pp sempre uguale da anni e adesso non respiro e ho forti cerchi alla testa ) ; inoltre io non butto fuori punto catarro nè da naso nè da bocca ma da oltre un mese , vado d'intestino solo in diarrea e subito appena mangio ; dfi notte non riesco a dormire ( nonostante prenda una pasticca di trittico da 50 mg ) per piu' di 6 ore ; ho sbalzi dell'umore e sono sempre stanco ;
porto gli occhiali da quando ho 3 anni ma ora mi sembra di avere problemi di vista ( gli occhiali li ho fatti nuovi un mese fa ), non riesco a concentrarmi e anche solo per scrivere questo post mi sono fermato varie volte e non ho fissato lo schermoi del pc ) .
dopo mangiato , appena mi alzo da tavola ho subito nuovamente fame .

cosa mi consigliate ?
possibile che un'infezione nello sperma porti tutti questi sintomi ?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente difficile pensare che una infezione localizzata alla prostata possa ingenerare tuitto questo, a meno che non sia infeziione veramente importante, ma questo glieòlo deve dire il suo urologo tastando la prostata in diretta.