Problemi visivi

salve
Ho 47 anni circa tre anni fa ho dovuto fare il trapianto di cornea per cheratocono intervento tutto ok ad oggi il mio problema e il visus.
Circa sei mesi dopo l'intervento col consiglio del medico ho messo una lac per poter vedere qualcosa premetto che sono miope forte in entrambi gli occhi
occhi operato
refr. ogget sfera -15,75 cilindro -4 asse 10
refr.sogget visus 3/10 sfera -17,50 cilindro -4 asse 10
sempre con una lettura molto distrorta.
Dopo circa sei mesi ad un controllo mi viene detto che ho un inizio di cataratta
e che sarebbe meglio operare sia perche nel mio caso sarebbe peggiorata molto presto sia per eliminare la miopia e poter vedere molto meglio.
Dopo aver aspetto un anno di lista dattesa a marzo sono stato operato intervento tutto ok ad oggi mi e stata messa un lentemodello ma60ma(-)2.0 d
controlo ad un settimana in ospedale ok
visus 3/10con2.75 sf(cheratocono)
mi anno detto prossima visita dal mio oculista fra 5/6 settimane.
Al controlloesito intervento tutto ok
refrazione:
sogget sfera+6,25 cilindro-8,25 asse 40
ogget visus 6/10 con sfera -1,50 cilindro +7 asse 105
mi a dovuto togliere dei punti perche tiravano
OS -3sf=-3 asse 30
il medico mi ha detto adesso incomincerai a migliorare pero devi fare un occhiale per corregere fai passare 15"=giorni e vai dall'ottico.
Col passare dei giorni mi accorgevo di peggiorare ,dopo un mese vado dal mio ottico mi visita ma il mio visus e fermo a prima della catarattacioe 3/10 sfocati e distorti.mi dice di ritornare dopo 15 giorni stesso risultato.
tre giorni fa vado in ospedale a paarlare col mio oculista che e quello che mi a pure operato mi visita midice che va tutto bene chirurgicamente alla domanda perche dopo larimozione dei puniti vedo peggio che lei mi adetto che miglioravo risposta il suo occhio e cosiad altre domande mi a risposto si faccia prescrvere un oct e la topografia.
vi chido cortesemente se mi potete dare un vosrta valutazione sui dati che ho scritto e cosa significa il suo occhio e cosi.
io abbito a novara mi interessava se mi potevate indicare qualche vostro collega per passare un visita e poter vedere se il mio occhio si puo sitemare ho no non ho problemi di spostarmi anche nelle citta vicine.
vi rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
la topografia corneale è l'esame più importante da effettuare per valutare la sua cornea, in seconda ipotesi un OCT può indicarci se ci sono problemi retinici.
Mi raccomando esegua una topografia corneale a scansione.
Se nella sua zona non trova ad effettuare questo esame, può venire nel mio studio a Nizza Monferrato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com