Referto esame oct

Gentili medici, mia madre ha 62 anni ed ha da sempre una forte miopia. l'oculista le ha prescritto l'esame OCT. Questo è stato il referto:
OO: Profilo arcuato miopico
OD: notevole riduzione dello spessore retinico con iperreflettività del complesso EPR Coriocapillare
OS: presenza di sollevamento dell'EPR a contenuto otticamente vuoto, riferibile ad edema

Poichè l'oculista della ASL non ha dato spiegazioni in merito ma ha detto di eseguire un altro esame, la Fluorangiografia retinica, mi piacerebbe avere delle delucidazioni in merito all'esame OCT effettuato;
inoltre mia madre non vorrebbe eseguire la fluorangiografia poichè le è stato detto che occorre inserire un liquido di contrasto e lei è un pò timorosa; voi cosa ne pensate? è davvero necessario eseguire anche questo esame?
ringrazio anticipatamente il medico che vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In occhio sinistro è presente del liquido
Quanto vede?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com