Astenopia accomodante

Buonasera a tutti...
Sono una ragazza di 29 anni con questo problema: in seguito a fastidi durante la lettura e l'uso del pc quali cefalee, nausea e affaticamento visivo ho eseguito una visita dall'optometrista, il quale mi ha suggerito degli occhiali riposanti esclusivamente per leggere. Successivamente ho consultato un oculista ,il quale mi ha diagnosticato l'astenopia accomodante ma mi ha sconsigliato gli occhiali.
Per ora ho aspettato per gli occhiali ma il problema rimane e la nausea aumenta.Li porterei volentieri, ma temo che l'occhio possa impigrirsi .....però non posso neanche stare male ogni volta che leggo anche perchè mi porto dietro questo problema da molto tempo.....
Cosa dovrei fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Cordialmente R
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che potere le hanno consigliato per gli occhiali?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!Grazie mille per la risposta.
Di preciso non so,perche' ora non ho i fogli dietro.
Ricordo che l'optometrista mi ha detto che si tratta di una correzione molto lieve che piu' che altro serve a defaticare l'occhio e a riequilibrare il lavoro del cristallino,cosa che dovrebbe aiutarmi anche nel momento in cui non porto gli occhiali.
Grazie per l'attenzione,cordialmente R
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il medico oculista le ha detto che gli occhiali non servono, probabilmente è vero.
Le ha fatto un esame in cicloplegia? (gocce di collirio che dilatano la pupilla e tolgono l'accomodazione e che arrecano disturbi visivi per 2/3 giorni).
[#4]
dopo
Utente
Si,ho fatto quel tipo di visita e l'oculista ha appunto riscontrato questa astenopia accomodativa.
Il problema però rimane e mi piacerebbe sapere come posso fare per risolvere,anche perchè io leggo per puro piacere ma se devo sentire questo malessere ogni volta mi passa la voglia.
Lei cosa crede che possa succedere alla mia vista se metto gli occhiali suggeritimi magari il minimo indispensabile,non so un'oretta a fine giornata per leggere un libro? O se invece gli occhiali sono categoricamente bocciati,che cosa posso fare?
GRAZIE...R
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha provato a leggere con gli occhiali per valutare se il fastidio cessa?
[#6]
dopo
Utente
non ancora,ma pensavo di muovermi in questo senso se non rischio di peggiorare la mia vista globale!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi e mi faccia sapere
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità!
Proverò e le farò sicuramente sapere.........
Le auguro un buon fine settimana. R