Vista sfocata

Salve, ho 26 anni e da tempo so di essere ipermetrope.
Tuttavia non ho mai necessitato di occhiali da vista e ho sempre visto perfettamente; ma da qualche anno forse 3-4 dopo aver mangiato anche solo dei cracker inizio a non mettere a fuoco sia da vicino che da lontano e quest'effetto dura una decina di minuti.
Ho già controllato la glicemia per escludere l'ipotesi diabete ma non so cosa altro potrebbe essere.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera,
forse è arrivato il tempo di mettere degli occhiali, probabilmente lo sforzo muscolare che impone ai suoi occhi per correggere il difetto ipermetropico Le determina disturbi visivi (astenopia), e questo è destinato a peggiorare negli anni.
Faccia una buona visita oculistica e valuti con il suo medico l'opportunità di usare un paio di occhiali.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)