Chirurgia laser per miopia

Buongiorno, sono una ragaza di 25 anni residente a Trento, e vorrei sottopormi alla chirurgia al laser per correggere un problema di miopia (-0.50 occhio DX, -2.5 occhio SX) con lieve astigmatismo ormai stabile da diversi anni.
Nonostante la miopia non sia eccessiva, dover sempre portare gli occhiali o le lenti è davvero difficoltoso, anche per questioni legate al mio lavoro. Volevo sapere se vi sono delle cliniche che eseguono questo tipo di operazioni in Trentino (sia provincia di Trento e Bolzano), o al massimo a Verona, e sopratutto che tipo di intervento è meglio eseguire viste le mie problematiche. Vi ringrazio molto per la disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
io direi una lieve miopia con astigmatismo.
L'astigmatismo, oltretutto, è più fastidioso della miopia nella visione.
Io eseguo ormai a tutti i miei pazienti l'intervento che abbina il laser ad eccimeri con il laser a femtosecondi, per ottenere un risultato immediato e definitivo sin dal giorno dopo l'intervento.
Se vuol vedere il filmato dell'intervento la invito a consultare il mio sito web.
Nella sua zona ci sono cliniche che eseguono questo intervento, ma le consiglio di cercare prima un chirurgo oculare competente e di sua fiducia che poi la opererà nella sua clinica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com