Dolore occhio

salve,
ho 27 anni e da 13 mesi che ho gli infiltrati corneali lasciatami da una congiuntivite da denovirus e da 6 mesi ho anche le mosche volanti.
sto curandomi solo con lacrime artificiali, ho ancora disturbi : secchezzza oculre dolore agli occhi.
ma quello che mi preoccupa ultimamente e che quando muovo l'occhio destro a volte mi fa male nella parte superiore della palpebra come se prendessi uno strappo muscolare per esempio.
vi volevo chiedere tale disturbo rientra nella norma o devo pensare ad altro.
ho letto che tale fastidio puo manifestarsi nella sclerosi multipla.
sono molto in ansia per questo spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Intanto si rassicuri,
la Sclerosi Multipla si presenta principalmente con altri sintomi.
Gli occhi sono ancora infiammati?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,
penso che gli occhi siano ancora infiammati perchè ho molti disturbi , gli occhi non sono rossi tranne un po all'angolo interno dell'occhio in oggetto, il quale è stato il più colpito dagli infiltrati.
la condizione visiva è migliorata nel'ultimo periodo, prima vedevo annebbiato di giorno con l'occhio destro adesso non più.
cio che non è passato sono i fastidi e i dolori che prima erano concentrati sull'occhio sinistro adesso sul destro.
grazie dott
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I fastidi potrebbero essere dovuti da piccole erosioni epiteliali dovute ad uno stroma corneale alterato dagli infiltrati.
Se non migliorano con la terapia potrebbe prendere in considerazione un trattamento laser chiamato PTK che tende a regolarizzare e migliorare la cornea.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
ma questa operazione con la ptk ha rischi o potrebbe avere conseguenze di qualche tipo, può portare ad un aumento delle mosche volanti.
mi potrebbe dare qualche delucidazione a riguardo
grazie ancora
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le mosche volanti o Floaters, non hanno niente a che vedere con il suo problema corneale e, se sono fastidiose, si possono vaporizzare con un altro tipo di laser.
La Ptk, se fatta da un chirurgo esperto, non comporta alcun problema e migliora la superficie corneale.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
grazie della delucidazione dottore.
per quanto riguarda le mosche volanti si sono molto fastidiose soprattutto una che ho all'occhio destro è sempre presente è grossa e circolare , ma sia l'oculista che mi segue che un'altro che ho consultato mi dicono che non si può fare niente.
io gli ho parlato del laser per le mosche che in america fa un certo dott. geller ma ambe due mi hanno detto che non conviene i rischio legati all'utilizzo del laser sono troppi.
l'unico rimedio e la vitrectomia ma per le sole mosche nenche a parlarne.
ora lei mi sta dicendo che si può fare è una cosa meravigliosa, io inizialmente ero caduto quasi in depressione per queste mosche .
cosa mi consiglia dottore.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si colleghi a questo Link, legga l'articolo e poi mi chieda chiarimenti su quello che vuole approfondire.

http://orioneye.com/681-trattamento-dei-corpi-mobili-vitreali-floaters-con-lo-yag-laser.html

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
la domanda è caro dottore .come mai c'e' questo parere contrastante con i vari oculisti.
cio che voglio dire che io come paziente sentendo molti oculisti che dicono no non si può fare perchè chi sono molti rischi per la retina, altri come lei che dice no si può fare , entro un po in conflitto .
questa tecnica non è sicura come quella refrattaria, senno tutti direbbero si certo si puo fare, c'e' soluzione.
come si è potuto determinare una cosi grandee opposta discordanza tra vari oculisti
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
20 anni fa, quando ho iniziato ad occuparmi di chirurgia refrattiva, era la stessa cosa.
Gli oculisti che non se ne occupavano e non conoscevano la tecnica sconsigliavano l'intervento laser per la miopia dicendo che era pericoloso.

[#10]
dopo
Utente
dottore facciamo una cosa io ci penso, e le faro sapere .
magari prima risolvo il problema degli infiltrati poi mi rilasso un, per me quest'anno con questi problemi agli occhi è stato veramente pesante, e poi ci sentiamo che ne pensa
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazzo,
non era mia intenzione spingerla ad effettuare un trattamento laser per i floaters, ma ho solo risposto alle sue domande.

Buona estate
[#12]
dopo
Utente
si lo so dottore e la ringrazio tantissiimo, cmq mi ha aperto un nuovo spiraglio appena mi sarò rimesso sia visicamente che psicologicamente ,credo che la contatterò .
ancora grazie e a risentirci
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buona estate